lunedì 10 ottobre 2011

With a pumpkin...

Buon inizio settimana a tutte bloggherine, come è andato il week-end?!
Il mio un disastro! Giovedì mattina mi sono svegliata con un ginocchio bloccato, dolore assurdo a tenere dritta la gamba e non vi dico a camminare!!
Pensavo fosse una cosa da nulla e invece il male è peggiorato fino a impedirmi di  muovermi dal letto e così niente uscite (se non in chiesa la domenica mattina!). Ho iniziato a prendere una pastiglietta di cortisone e oggi va decisamente meglio...pff sono già un rottame a 21 anni!!
Ma veniamo al post di oggi!
Protagonista indiscussa di questa stagione è la zucca: ortaggio dal dolce gusto e dal colore vivace. Ma se l' uso più comune è dedicato alla cucina, non significa che essa non si presti bene per altro (tralasciando l'intaglio che la trasforma in buffa faccina per la festa di Hallowen)!
Eccola allora nei suoi colori naturali, dipinta di bianco, di svariata grandezza, da sola o accompagnata da pigne e foglie d'autunno..ecco come si arreda con una zucca!







 


 



Immagini tratte da Pinterest
Io trovo meravigliosa l'idea di piccole zucche sotto campane di vetro come centrotavola e della zucca usata all'ingresso con il numero civico ricreato da piccoli ciottoli attaccati ad essa!
Un abbraccio :)

9 commenti:

  1. Io le trovo magiche...buone da mangiare, belle da vedere...perfette!
    baci

    RispondiElimina
  2. Che belle io adoro le zucche bianche. purtroppo quest'estate mi sono dimenticata di seminare le zucce decorative ...così quest'anno niente zucche e pensare che lo scorso anno ho raccolto tanti di quei semi. Tanti auguri per il tuo ginocchio. baciotti Gilda

    RispondiElimina
  3. Che belle le zucche! Mi piacciono un sacco! Spero che il ginocchio vada meglio..
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  4. serena che belle zucchette!!e adoro anch'io l'idea della campana di vetro..spero che il tuo ginocchio vada meglio, un abbraccio.Giada.

    RispondiElimina
  5. serena che belle zucchette!!e adoro anch'io l'idea della campana di vetro..spero che il tuo ginocchio vada meglio, un abbraccio.Giada.

    RispondiElimina
  6. Ciao Serena, complimenti per il tuo blog che appena scoperto. Ho letto i tuoi vecchi post e trovo che abbiamo proprio gli stessi gusti. Insomma, da oggi hai una follower in più!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Serena che spettacolo
    queste zucche bianche.....
    buona domenica.....
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena! ho trovato il tuo blog per caso e lo trovo molto molto carino!Ti seguo molto volentieri! Baci
    http://shabbyfreak.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte care, sono contenta vi siano piaciute queste idee :)

    Cinzia: a me da mangiare non piacciono, le prediligo per le decorazioni ;)

    Gilda: sai che non sapevo vendessero i semi delle zucche decorative?! Il prossimo anno non potranno mancare nel mio orto :))

    Paola e Giada: grazie! :) Purtroppo il male al ginocchio è peggiorato e mi ha portato a non riuscire a camminare per un pò, ma piano piano mi sto riprendendo!

    Carmen: grazie cara sei la benvenuta e sono davvero felice che le mie passioni e i miei gusti siano condivisi da qualcun'altra :)

    Sabry: grazie Sabrina! :)

    Emanuela: grazie, sono contenta ti piaccia il mio mondo!
    Maa se non sbaglio ti avevo già nelle follower..e io sono nelle tue già da un pò :)

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...