lunedì 23 gennaio 2012

Shabby lepters

Buon inizio settimana amiche del blog!
Come avete passato il we? Io in famiglia, ieri abbiamo festeggiato il compleanno della mia mamma, e dopo 4 mesi tra macerie, polvere e problemi vari, finalmente siamo tornati a mangiare nella nostra cucina!
Purtroppo a causa di spese impreviste, la cucina dei sogni di mia madre, è stata messa da parte e ora stiamo valutando una possibile cucina Ikea.
Quando sarà tutto finito, come promesso, vi mostrerò le foto!
Ci sono lavori nella mia 'to do list', da intraprendere, altri ancora da terminare e altri già terminati ...
oggi voglio mostrarvi uno di questi, realizzato mesi fa per mia sorella.
Lettere shabbate che formano la scritta 'HOME' nella parete della sua zona living.

 Lettere in mdf, scartavetrate e dipinte con vernice all'acqua color noce.
Dopo aver passato la paraffina e due mani di smalto bianco effetto cera, ho utilizzato la paglietta fine 00 per grattar via parte dello smalto e ottenere l'effetto shabbato.


 Purtroppo non sono un'ottima fotografa e non ho nemmeno gli strumenti adatti a ralizzare foto che meritano.


La parete è color tortora scuro (in foto non rende!).

Lo smalto che utillizo è della Decorlandia e mi trovo molto bene, perchè l'oggetto shabbato non necessita della mano di cera finale, ma la vernice una volta grattata con la paglietta dona già alla superficie un effetto liscio e cerato.

A presto mie care :)

7 commenti:

  1. Complimenti per questo angolino di casa:D
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Proprio carine le lettere anche io le vorrei..besos

    RispondiElimina
  3. molto belle e grazie x la dritta!!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  4. Carinissime! Stanno molto bene anche su quella parete, vengono meglio evidenziate. Brava!!

    Sesè

    RispondiElimina
  5. belle le lettere e per quanto riguarda la cucina Ikea trovo ci siano dei modelli strepitosi, dai un occhio al sito di Chiara My Country Nest, la sua mi piace davvero tanto. A presto. Eli.

    RispondiElimina
  6. Ciao molto piacere..vedo che ami dipingere e creare oggetti come me..anche io ultimamente ho trasformato dei semplici comodini antichi color noce in due comodini shabby..seguirò il tuo blog con interesse!!!!A presto!!

    RispondiElimina
  7. Brava!io uso il mordente tinta wenghe..forse e' x questo che l effetto finale tende al grigio..nn ho mai dato due mani di smalto..dovrei provare anche x' vorrei trattare il mobile della mia camera..che pennelli mi consigli su una superficie così grande?grazie grazie a presto!

    RispondiElimina

Yours sweet comments

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...